Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: 14enne violentata alla stazione, Mazzei condannato anche in appello

Cosenza

Cosenza: 14enne violentata alla stazione, Mazzei condannato anche in appello

Pubblicato

il

Vagliolise Stazione 2

La Corte d’Appello di Catanzaro ha confermato la condanna a 5 anni e 8 mesi a Francesco Mazzei, accusato di violenza sessuale e sequestro di persona nei confronti di due minori alla stazione di Vaglio Lise

.
COSENZA  – La prima sezione della Corte d’Appello di Catanzaro ha confermato la condanna a 5 anni e 8 mesi per violenza sessuale e sequestro di persona ai danni di una 14enne, avvenuta nei sotterranei della stazione ferroviaria di Vaglio Lise il 2018 davanti ad un amichetto anche lui minorenne, a Francesco Mazzi che si era appellato dopo la sentenza di primo grado emessa dal dal tribunale di Cosenza il 6 novembre del 2019. Mazzei, difeso all’avvocato Pierpaolo Principato, è stato condannato anche al pagamento delle spese processuali e al risarcimento delle spese sostenute dalle parti civili difese dagli avvocati Chiara Penna e Linda Boscaglia. Entro 30 giorni saranno depositate le motivazioni.

Mazzei venne arrestato il 7 settembre del 2018 per aver costretto la ragazzina, tutt’altro che consenziente, a subire atti sessuali sotto la minaccia di morte. I due ragazzi arrivarono alla stazione di Cosenza in bus per prendere poi un treno e ricongiungersi con il fidanzatino della 14enne a Paola. Ma sul pullman, partito dal centro di Cosenza, incontrarono il 40enne che, per come quest’ultimo avrebbe raccontato al legale, aveva già conosciuto la ragazza giorni prima, sempre su un pullman. Era ubriaco quando iniziò a molestare la giovane che, una volta scesa dal bus con l’amico, non avrebbe mai raggiunto la biglietteria della stazione perchè costretta da Mazzei a seguirlo nei sotterranei. I due ragazzini sono stati sequestrati e anche rapinati fino all’arrivo dei carabinieri, allertati al telefono dal fidanzatino della ragazza.

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA