Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Coronavirus, un nuovo positivo nel focolaio di Cosenza e uno da rientro nel reggino

Calabria

Coronavirus, un nuovo positivo nel focolaio di Cosenza e uno da rientro nel reggino

Pubblicato

il

Coronavirus tamponi 1 1

Due nuovi contagi certificati dal bollettino della Regione nelle ultime 24 ore. Uno è legato al focolaio di Cosenza mentre il secondo positivo è un caso di rientro registrato nel reggino. I contagi totali salgono a 1.245

.
COSENZA – Sono due i nuovi contagi in Calabria registrati nella ultime 24 ore dal dipartimento salute della Regione che portano a 1.245 i casi totali da coronavirus, comprese le vittime e i guariti. Dei due nuovi positivi uno è legato al focolaio di Cosenza (si tratta della mamma della bimba trovata positiva qualche giorno fa) che fa lievitare a 17  il numero delle persone attualmente positive in città, mentre il secondo contagio è stato rilevato nell’ASP di Reggio Calabria ed è una persona rientrata da fuori Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 111.757 tamponi totali, 1.142 in più rispetto a ieri.

Salgono a 77 le persone ancora positive al coronavirus, due più di ieri. Non si registrano nuovi guariti da ieri con il totale che resta a 1.071. Per quanto riguarda le persone che si trovano ricoverate in ospedale sono sempre 3 i pazienti con sintomi: 1 al Gom di Reggio Calabria e due a Catanzaro. Le vittime da coronavirus sono in totale 97. Infine sono 74 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche, due più di ieri. Dall’ultima rilevazione le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9.542.

10922

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti

Catanzaro
2 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 183 guariti; 33 deceduti

Cosenza
19 in isolamento domiciliare; 435 guariti; 34 deceduti

Reggio Calabria
1 in reparto; 18 in isolamento domiciliare; 260 guariti; 19 deceduti

Crotone
2 in isolamento domiciliare; 113 guariti; 6 deceduti

Vibo Valentia
1 in isolamento domiciliare; 80 guariti; 5 deceduti

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA