Calabria
Fondi europei, Patriciello (FI): “Bene confronto su programmazione, ma evitare errori del passato”
Aldo Patriciello eurodeputato di Forza Italia ha commentato i due giorni di confronto in Regione, ‘Il Futuro è Calabria – 2021/2027 scenari e modelli’
BRUXELLES – “Bene gli incontri avviati dalla presidente Jole Santelli in Calabria per la programmazione delle risorse comunitarie per il prossimo settennio. La Calabria non può perdere questa grande opportunità di rilancio. Bisogna evitare gli errori del passato e programmare con criterio”. Lo ha detto Aldo Patriciello eurodeputato di Forza Italia e membro del Gruppo Ppe, commentando i due giorni di confronto in Regione, dal titolo ‘Il Futuro è Calabria – 2021/2027 scenari e modelli’.
“Il Sud sarà beneficiario di una grossa fetta dei fondi del Recovery fund – ha poi aggiunto Patriciello – si tratta di un’ulteriore opportunità che non dovrà essere sprecata, saremo al fianco delle istituzioni locali che dovranno saper individuare le criticità e mettere in atto una progettazione mirata, avendo come unico obiettivo quello di consegnare ai calabresi una programmazione che sia aderente ai bisogni del territorio. La politica locale ha il dovere di investire al meglio i soldi che arriveranno da Bruxelles”.



Social