Cosenza
Cosenza, nuova sede Usca in via degli Stadi dalla prossima settimana
Il Comune di Cosenza ha concesso a titolo gratuito alcuni spazi all’interno della cosiddetta “Cittadella del volontariato”
COSENZA – La prossima settimana la sede dell’Unità speciale di continuità assistenziale (USCA) dell’area urbana, si trasferirà dalla struttura di Serra Spiga ai nuovi spazi di via degli Stadi. Il Comune infatti, ha concesso alla task force dell’azienda sanitaria provinciale di Cosenza, guidata dal dottor Mario Marino, sei locali all’interno della cosiddetta “Cittadella del volontariato” precedentemente occupati dal Nucleo decoro urbano.
All’interno dei nuovi spazi, secondo quanto si è appreso, sarà garantita l’assistenza dei pazienti affetti da COVID-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero e inoltre, saranno eseguite le vaccinazioni antinfluenzali e altre attività ambulatoriali delle USCA, coordinate dal dott. Sisto Milito. La struttura infatti, è idonea ad ospitare anche l’attività di drive-in esterno ed è dotata di un corridoio dedicato e dell’ingresso e l’uscita in sicurezza dell’utenza.



Social