Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Frana nel centro storico, via Petrarca è ancora chiusa: “agire per evitare altre tragedie”

Area Urbana

Frana nel centro storico, via Petrarca è ancora chiusa: “agire per evitare altre tragedie”

A denunciare è il sindacato Confail: “l’ennesimo dissesto idrogeologico. Sindaco e Prefetto intervengano”

Pubblicato

il

frana villa vecchia 2

COSENZA – La strada che costeggia la Villa Vecchia di Cosenza, a distanza di un mese, è ancora chiusa al traffico. Un mese fa il maltempo aveva provocato una frana tanto da costringere l’amministrazione a limitare il transito in entrambe le direzioni. Ancora oggi via Francesco Petrarca, strada che scende dalla fontane dei 13 canali verso il quartiere dello Spirito Santo, non è stata ancora aperta.

Ad esporre la problematica è il sindacato Confail che parla di “ennesimo dissesto idrogeologico che avviene nell’area del centro storico, che recentemente abbiamo segnalato per l’ ennesima volta  proprio in virtù del tragico incidente mortale, avvenuto sulla strada che attraversa il quartiere di Portapiana”. “Al momento desta molta preoccupazione la situazione – sottolinea il sindacato – visto che dall’amministrazione comunale attualmente, non è intervenuta su questa parte di città”.

La Confail conclude chiedendo al Prefetto ed al sindaco di Cosenza “di agire al più presto affinché venga messa in sicurezza la zona e il ripristino della strada citata”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA