Calabria
Più dosi per il “Vax day” in Calabria. All’ospedale militare di Cosenza i soggetti fragili
Saranno incrementate le somministrazioni negli 8 centri regionali per le persone tra i 60 e i 79 anni e i soggetti fragili il 24 e il 25 aprile in occasione del vax day

COSENZA – A due giorni dall’inizio delle vaccinazioni libere in Calabria, previste per il 24 e il 25, si registra un netto incremento delle prenotazioni (persone tra i 60 e i 79 anni di età e soggetti fragili) che avranno la possibilità di essere vaccinate sabato 24 e domenica 25 aprile in 8 centri di somministrazione di tutte le cinque province. Visto anche l’ottimo riscontro delle ultime ore, la Regione ha previsto un aumento delle prenotazioni per le persone tra i 60 e i 79 anni di età e i soggetti fragili. In occasione di questa iniziativa sarà così incrementato anche il numero di dosi da somministrare.
A Cosenza Pfizer ai soggetti fragili solo sabato
Le vaccinazioni saranno effettuate, dalle ore 9 alle 22, nei centri di Catanzaro (hub Ente fiera di Catanzaro Lido), Cosenza (ospedale da campo), Reggio Calabria (Gom e Consiglio regionale), Crotone (sede Croce rossa), Vibo Valentia (Palavalentia), Corigliano Rossano (Pala Brillia) e Siderno (Palasport). In tutti questi centri sarà utilizzato il vaccino AstraZeneca. Le somministrazioni dei soggetti fragili avverranno esclusivamente nel Gom di Reggio Calabria – sia sabato che domenica – e nell’ospedale da campo di Cosenza – solo nella giornata di sabato. In questi due centri, per i soggetti fragili. sarà utilizzato il vaccino Pfizer. Resta in vigore l’obbligatoria prenotazione sulla piattaforma di Poste italiane (https:prenotazioni.vaccinicovid.gov.it).



















Social