Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sit in contro il rinvio dei lavori sulla tratta Paola-Cosenza: “Non restiamo indietro”

Provincia

Sit in contro il rinvio dei lavori sulla tratta Paola-Cosenza: “Non restiamo indietro”

Stamattina davanti l’ingresso della stazione ferroviaria di Paola la manifestazione di protesta contro l’assessore regionale alle Infrastrutture Catalfamo che ha chiesto di rinviare i lavori sulla tratta ferroviaria

Pubblicato

il

protesta paola tratta galleria santomarco

PAOLA – “La Regione Calabria faccia ritirare quella lettera”. Stamattina in tanti hanno partecipato alla manifestazione scaturita dalla lettera dell’assessore regionale alle Infrastrutture Domenica Catalfamo al Ministro di rinviare la scelta di RFI e di conseguenza non procedere ai lavori di ammodernamento della tratta ferroviaria Paola-Cosenza ed in particolare della galleria Santomarco. In tanti hanno preso parte al sit in nel corso del quale si sono registrati numerosi interventi anche dei cittadini. “Quello delle infrastrutture è un problema che va avanti da anni – ha dichiarato Doriana, una studentessa – e quello che chiediamo alla Regione Calabria è di accogliere il progetto di RFi perchè studenti, pendolari e lavoratori non possono rimanere indietro”.

protesta paola tratta galleria santomarco 02

E’ prevista la costruzione di una nuova galleria e la Regione deve rivedere questa scelta. Vergogna, ha gridato Graziano Di Natale segretario Questore del Consiglio regionale nel corso del suo intervento – Siamo qua a dire all’assessore Catalfamo che dice che abbiamo raccontato frottole a smentire di aver scritto questa lettera al ministro. Ci sono stati feriti in quella galleria e noi siamo qui a protestare per rivendicare il diritto di condividere la scelta di Rfi. La scelta è di Rfi e vuole costruire una galleria più moderna e mi fa specie che la politica possa dividersi su diritti come questo e non devono esserci campanilismi”. “Il ministro ed Rfi vadano avanti sul progetto della costruzione della nuova galleria o della messa in sicurezza di quella esistente”.

protesta paola tratta galleria santomarco 01

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social