Ionio
Corigliano, 27enne denunciato due volte in meno di 24 ore
I controlli del territorio e della circolazione dei carabinieri di Corigliano hanno portato nelle ultime 48 ore alla denuncia di quattro persone
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Quattro denunce e 10 sanzioni per gravi infrazioni al codice della strada quali guida senza aver mai conseguito la relativa patente, senza assicurazione obbligatoria e senza l’uso del casco protettivo sui ciclomotori. Ma il caso particolare è legato ad un 27enne, fermato e denunciato dai carabinieri per ben due volte in meno di 24 ore. Dopo un primo controllo effettuato dalla sezione Radiomobile nei confronti del ragazzo è stato trovato nel suo marsupio, a seguito di perquisizione personale, un coltello a serramanico. L’arma è stata sottoposta a sequestro e il 27enne denunciato.
Poche ore dopo il soggetto è stato nuovamente fermato da una pattuglia di Corigliano Scalo mentre si trovava in sella ad un ciclomotore. Era senza casco e stava guidando il veicolo senza aver mai conseguito la patente; infrazione che aveva già commesso nei mesi precedenti per altre due volte. E così è stato nuovamente denunciato per reiterazione del reato di guida senza patente. Il 27enne rischia fino ad un anno di reclusione, mentre per il mancato uso del casco gli è stata comminata una salata sanzione. Infine il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Tra gli altri interventi dei militari, in un’altra circostanza un 39enne, attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, si è presentato davanti la caserma per adempiere agli obblighi della misura, con una macchina senza copertura assicurativa. I militari lo hanno multato e l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo.




Social