Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tragedia Mottarone: Diamante, approvata mozione per costituzione parte civile

Provincia

Tragedia Mottarone: Diamante, approvata mozione per costituzione parte civile

Nel tragico impatto della funivia del Mottarone ha perso la vita una giovane cittadina di Diamante, Serena Cosentino

Pubblicato

il

Palazzo citta diamante comune municipio (1)

DIAMANTE (CS) – E’ stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Diamante la mozione presentata su iniziativa del Presidente dell’assemblea, Francesco Bartalotta e dei due capigruppo consiliari, Antonio Cauteruccio (Uniti per TE) e Marcello Pascale (Diamante e Cirella #Siamo Voi), di sostegno alla costituzione di parte civile annunciata dal sindaco Ernesto Magorno nel processo contro i responsabili della tragedia della funivia del Mottarone in cui sono morti, tra gli altri, la giovane ricercatrice Serena Cosentino, di 27 anni, cittadina diamantese, e il suo fidanzato iraniano Hesam Shahisavandi.

La mozione, spiega un comunicato, “è volta a sostenere la volontà del sindaco Ernesto Magorno, di assumere ogni iniziativa (anche attraverso le ammissibili forme di intervento nei procedimenti giudiziali che saranno celebrati) tesa a supportare l’azione della magistratura per l’accertamento delle responsabilità e l’ottenimento di una piena giustizia, nel doveroso rispetto della memoria delle vittime dell’orribile tragedia della funivia Stresa – Mottarone e di vicinanza e sostegno alle loro famiglie”.

Il consiglio comunale ha ricordato con un minuto di silenzio e attraverso gli interventi del sindaco, del vicesindaco, del presidente del Consiglio comunale e dei due capigruppo la concittadina e tutte le vittime della tragedia dello scorso 23 maggio.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social