Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Boccia in Calabria per mediare con Irto. L’attacco a De Magistris “non faccia propaganda”

Calabria

Boccia in Calabria per mediare con Irto. L’attacco a De Magistris “non faccia propaganda”

Il rappresentante degli enti locali del Pd deve risolvere la spaccatura politica dopo le dimissioni alla candidatura della presidenza della Regione del consigliere regionale dem

Pubblicato

il

Collage Irto Boccia De Magistris

COSENZA – “Il Pd costruirà un campo ampio che abbia come collante le forze sociali che hanno una stessa idea di società. Irto è una eccellente personalità, ieri è stato chiaro, ripartiremo da una profonda valutazione politica con lui. Sono convinto che uniremo le forze civiche, progressiste e riformiste, come abbiamo fatto a Napoli, faremo un lavoro con Irto che sarà alla luce del sole. In questa settimana dobbiamo risolvere la questione, abbiamo il dovere di risolvere. Sono sicuro che lo faremo”. Lo ha detto il responsabile enti locali del Pd, Francesco Boccia, intervistato a Radio Immagina dopo l’annuncio delle dimissioni di Nicola Irto alla candidatura della presidenza della Regione.

“Su indicazione del segretario Letta – ha aggiunto – giovedì e venerdì sarò in Calabria. Il Pd ha il dovere di costruire un fronte sociale ampio, che è profondamente alternativo a una destra pasticciona. Santelli ha lavorato per unire la Calabria, era nostra avversaria ma aveva usato gli strumenti delle istituzioni per ricucire la Calabria. La sua esperienza è stata breve ma intensa e ha ricevuto rispetto da parte di tutti noi. Poi la Calabria è entrata in un tunnel e non merita di vivere nel caos di oggi”.

Boccia attacca De Magistris “non faccia propaganda”

La bomba politica lanciata ai vertici nazionali del Pd da Nicola Irto non ha risparmiato un affondo a Luigi De Magistris, anche lui candidato nella corsa alla cittadella, definendo “ingenuo inseguire” il sindaco di Napoli. “Consiglio a De Magistris di non fare un’operazione di propaganda promettendo quello che non è riuscito a mantenere a Napoli. La Calabria ha bisogno di una comunità che non è fatta da singoli”. A dirlo Boccia che non risparmia la linea dura con De Magistris. “La Calabria dobbiamo aiutarla e sostenerla per farla tornare a essere un punto di riferimento del Mezzogiorno. Non vorrei che si ritrovasse nella stessa condizione disastrosa in cui si è trovato il comune di Napoli. Stiamo chiedendo alle migliori forze politiche di unirsi per evitare quel disastro economico”.

De Magistris “Pd in mano ai feudi”

“Noi non facciamo campagna elettorale sugli altri partiti, perché noi dobbiamo conquistare le calabresi e i calabresi, ma quando il fino a poco tempo fa segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti afferma che il suo partito pensa più alle poltrone che agli interessi del Paese e quando il candidato alla presidenza della regione Calabria per il PD dice che il partito è in mano ai feudi, qualche problemino evidentemente esiste da quelle parti ed allora mi sento di fare un appello alle donne e agli uomini di quel partito che non sono compromessi con il sistema di venire con noi per rompere il sistema e costruire il buon governo”. Lo afferma il candidato presidente della Regione Calabria Luigi de Magistris, chiamato in causa da Nicola Irto dopo le dimissioni dalla candidatura alla presidenza.

Pubblicità .

Categorie

Social