Calabria
Letta lancia Amalia Bruni “il centrodestra? si sta liquefacendo. Vinciamo noi”
Il segretario del PD nella sua prima tappa calabrese “la nostra crescita alla fine ci porterà a vincere le elezioni e le elezioni in Calabria”

LAMEZIA TERME (CZ) – C’è “il segno di una consapevolezza degli elettori che il centrodestra e le destre si stanno sfasciando”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle elezioni amministrative a Lamezia Terme, da dove ha iniziato il suo tour per le Regionali e le amministrative in Calabria. Letta è atteso a Cosenza dove sosterrà anche la candidatura a sindaco di Franz Caruso. “Nelle città italiane i sondaggi – ha sostenuto Letta – dicono che siamo in vantaggio dovunque. Dico che quando i sondaggi danno 30-40-50% di indecisi – i sondaggisti fanno il loro mestiere e fanno benissimo – i risultati di questi sondaggi hanno un’attendibilità limitatissima, perché con il 40% di indecisi conta tutto quello che si farà nell’ultima settimana. Quello che vedo è che in Calabria, come in tutte le altre città che votano nel nostro Paese, la tendenza dal momento in cui è cominciata la campagna elettorale è dovunque una tendenza di crescita nostra. Siccome – ha aggiunto il segretario del Pd – mancano ancora due settimane al voto, sono convinto che questa nostra crescita alla fine ci porterà a vincere le elezioni e le elezioni in Calabria. Sulla scena ora c’è Amalia Bruni che, svestito il camice, spera di indossare i panni di presidente della Regione Calabria. Ci sono ancora un paio di settimane per convincere potenziali elettori, anche i più scettici e quelli propensi all’astensionismo. Credo che sia soprattutto il segno di una consapevolezza degli elettori che il centrodestra e le destre si stanno sfasciando. Io vorrei che i calabresi pensassero a Roma e Milano: se la destra ha trattato Roma e Milano così, mettendo in campo due candidati che si stanno letteralmente liquefacendo durante la campagna elettorale, qual è il senso di serietà di una coalizione che non è in grado di garantire, nelle due più importanti città italiane, nemmeno la possibilità di candidature che arrivino almeno alla fine del voto. A Milano non arrivano nemmeno alla fine del voto, a Roma lo stesso. Ecco perché – ha rilevato Letta – sono molto fiducioso. Ecco perché vedo che il nostro sforzo delle prossime due settimane sarà a tappeto, comune per comune”.
Salvini totalmente irrilevante
“Noi siamo al governo con Draghi per fare le cose che servono agli italiani. Ho sempre detto che in questo periodo, per quanto ci riguarda, quello che conta è fare uscire l’Italia dalla pandemia, ripartire. Draghi sta facendo questo e lo sta facendo senza ascoltare le posizioni e le proposte di Salvini. Ed è il motivo per cui le cose stanno andando bene” ha detto ancora Enrico Letta, parlando con i giornalisti .”Salvini su questi temi è totalmente irrilevante sull’agenda di governo – ha aggiunto il segretario Pd – quello che lui dice non si fa e credo che questo sia il motivo per cui le cose stanno lentamente, ma gradualmente e progressivamente, andando bene”.



















Social