Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Covid, due nuove ‘zone rosse’ in Calabria

Calabria

Covid, due nuove ‘zone rosse’ in Calabria

Misure restrittive rafforzate fino all’11 ottobre in due centri con un’ordinanza del presidente f.f. della Regione Calabria Nino Spirlì a causa dell’aumento dei contagi

Pubblicato

il

Tamponi test covid 5

NARDODIPACE (VV) – Due nuove zone rosse sono state istituite in Calabria su decisione del presidente della Regione, Spirlì. Si tratta del comune di Nardodipace, in provincia di Vibo Valentia, e della frazione Barritteri di Seminara, nel reggino. Il provvedimento, che resterà in vigore in entrambe le realtà fino all’11 ottobre. In particolare nel caso di Nardodipace, dall’ incremento registrato negli ultimi otto giorni con 12 soggetti positivi al coronavirus, pari a 10,23 positivi per 1000 abitanti. Secondo l’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia il dato presenta “un’incidenza significativa in rapporto al numero dei tamponi eseguiti e alla popolazione residente”. Nei giorni scorsi era stato il sindaco del comune del vibonese Antonio Demasi, a chiudere le scuole a seguito dell’accertata positività di alcuni bimbi.

Analogo provvedimento è stato adottato per la frazione Barritteri di Seminara dove, come riporta il testo dell’ordinanza regionale, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Reggio Calabria ha comunicato “una crescita esponenziale di soggetti positivi al Covid 19 con 40 casi totali su una popolazione di 839 abitanti”.

Pubblicità .

Categorie

Social