Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ginevra morta a soli 2 anni di Covid, Morra chiede a Speranza un’ispezione

Calabria

Ginevra morta a soli 2 anni di Covid, Morra chiede a Speranza un’ispezione

Il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia chiede che vengano accertati “i motivi che hanno reso necessario il trasferimento fuori regione della piccola Ginevra di Mesoraca”

Pubblicato

il

ginevra bimba mesoraca nicola morra

COSENZA – «Ho chiesto al Ministro Speranza di fare un’ispezione accurata per accertare i motivi che hanno reso necessarioil trasferimento fuori regione della piccola Ginevra di Mesoraca». Così il senatore Nicola Morra Presidente della Commissione parlamentare antimafia che parla di “una regione in cui ben cinque volte delle aziende sanitarie sono state sciolte per mafia».

«Quanto accaduto a questa bambina calabrese -prosegue Morra – è l’ennesima tragedia che colpisce la regione Calabria a causa di una sanità pubblica sempre più impoverita e lasciata allo sbando. L’auspicio è che il Ministro in sinergia con l’attuale governo regionale possa mettere in campo ogni energia nuova per restituire dignità a questo territorio garantendo i livelli essenziali di assistenza (LEA), bisogna ripartire proprio da quelle prestazioni e servizi che il Servizio sanitario nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini ma che in Calabria sembra proprio una chimera».

Pubblicità .

Categorie

Social