Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Uffici giudiziari, Occhiuto: “dare ai calabresi un servizio di giustizia migliore”

Calabria

Uffici giudiziari, Occhiuto: “dare ai calabresi un servizio di giustizia migliore”

Alla Cittadella regionale questa mattina la presentazione dei 25 Uffici di prossimità giudiziaria, creati grazie all’intesa tra Regione Calabria e Ministero della Giustizia

Pubblicato

il

roberto occhiuto 17

CATANZARO – Il presidente della Regione Roberto Occhiuto ha presentato questa mattina i 25 Uffici di prossimità giudiziaria, creati grazie all’intesa tra Regione Calabria e Ministero della Giustizia. L’iter consentirà di delocalizzare le attività fornite dai Tribunali in tutti quei Comuni calabresi beneficiari del progetto a valere su fondi PON Governance e Capacità istituzionale. Occhiuto ha ribadito la “necessità dare ai cittadini un servizio di giustizia migliore”.

“Si tratta di un servizio che è stato realizzato in diverse regioni e che merita di essere realizzato ancor più in Calabria dove c’è stata la riorganizzazione dei distretti giudiziari e la chiusura di molti tribunali. Alcuni di questi hanno carenze d’organico. Costruire una rete di uffici giudiziari di prossimità serve ai cittadini per avere una giustizia più vicina”.

“Servizi che altrimenti i tribunali – spiega il presidente della Regione – non potrebbero offrire in tempi civili. La civiltà di una regione si giudica dal livello di sviluppo , di prestazioni sanitarie ma anche dalla qualità dei servizi di giustizia e io vorrei costruire una regione più civile. Il Ministero, la Regione e i Comuni e i Tribunali saranno insieme per aumentare il livello di giustizia dei cittadini calabresi”.

Pubblicità .

Categorie

Social