Area Urbana
Cosenza, gli alunni della scuola di via Milelli riavranno la loro palestra
Nella prossima settimana la consegna delle chiavi. Visita alla struttura da parte della Commissione consiliare Lavori pubblici
Pubblicato
5 anni fail
Di
S.M.
COSENZA -La Commissione Lavori Pubblici del Comune di Cosenza, presieduta dalla consigliera comunale Concetta De Paola, si è recata nei giorni scorsi presso la palestra della Scuola Primaria di via Milelli per incontrare la Dirigente Scolastica, Marietta Iusi, e Mario Gagliardi, Presidente dell’Asd Romualdo Montagna Futsal Cosenza, affidataria della gestione della palestra da parte della precedente amministrazione comunale. All’incontro erano presenti anche alcuni rappresentanti del Consiglio di Istituto e i rappresentanti dei genitori.
La Commissione ha preso visione della struttura e ha discusso, insieme alla Dirigente Iusi e al Presidente dell’Associazione “Romualdo Montagna” delle modalità di fruizione della palestra da parte degli alunni della scuola. L’Amministrazione guidata dal Sindaco Franz Caruso si era da tempo attivata per risolvere il problema e la scorsa settimana c’era stata una prima visita da parte del Dirigente del Settore competente, arch. Giuseppe Bruno, e dei tecnici del Comune di Cosenza per visionare, insieme alla Dirigente Iusi, la convenzione sottoscritta a suo tempo con l’Asd Romualdo Montagna Futsal Cosenza dalla precedente Amministrazione, senza, però, il conseguente coinvolgimento della scuola per poter consentire l’utilizzo della palestra durante le ore scolastiche.
In un secondo momento si era svolto un sopralluogo tecnico al quale hanno preso parte sia i tecnici dell’Amministrazione comunale, sia il Responsabile della sicurezza della Scuola di via Milelli. Nel corso del sopralluogo era stata accertata la sussistenza di tutte le condizioni di sicurezza richieste per l’utilizzo della palestra da parte degli alunni.
Nella prossima settimana, pertanto, saranno consegnate le chiavi della palestra alla Dirigente Scolastica. Soddisfazione per il risultato conseguito è stata espressa sia dalla Commissione consiliare lavori pubblici che dalla dirigente, dai rappresentanti del Consiglio Scolastico e dai genitori: finalmente gli alunni della scuola di Via Milelli, grazie all’intervento del Sindaco Franz Caruso e dell’Amministrazione Comunale potranno riavere la loro palestra.
Potrebbe interessarti

La Calabria soffre il “dazio del credito”: il costo è il più alto d’Italia. Imprese e famiglie penalizzate

Botti di Capodanno: danni fisici e psicologici su animali domestici e selvatici, consigli utili

I calabresi alla guida? Poco senso dell’orientamento, il 62% sbaglia strada anche col navigatore

Sicurezza stradale, esposto delle associazioni Vittime della Strada: «segnalateci i pericoli, interverremo subito»

Sindrome dell’X Fragile, parte un servizio di supporto ai pazienti con la rara malattia genetica

Tutela delle risorse biologiche marine: dalla Regione Calabria quasi 2 milioni di euro
Categorie

Emergenza idrica a Donnici, Borgo Partenope e Sant’Ippolito: individuata la perdita in una zona impervia ad Aprgliano

Rende, l’allarme sul rischio chiusura del Reparto Prevenzione Crimine: «Svuotato di uomini e mezzi»

Sanità, Stasi ancora contro la Regione: «Dopo emodinamica, ora è lusso anche un posto di ricovero»
Caldo infernale agli sgoccioli in Calabria, ma non dell’anticiclone Africano. Il vero refrigerio? È ancora lontano

Maria Santandrea ancora scomparsa: ricerche senza sosta per ritrovare la 78enne di Frascineto

Matthieu Bonne sfida il record mondiale per salvare il mare: 161 chilometri a nuoto nel Tirreno

La rinascita della tratta Cosenza-Catanzaro, Vercillo (FdC): «L’obiettivo è riaprire tutta la linea entro giugno 2027»

Statale 18, scatta il controllo della velocità: dal 20 agosto attivi i tutor a Paola

Mercoledì 5 agosto su Rai 2 e Radio 2 il concerto evento di Cosenza: il live e l’omaggio a Rino Gaetano

Acri, scatta il coprifuoco estivo per gli under 14: vietato uscire da soli di notte. Multe fino a 500 euro ai genitori

Schiume e chiazze marroni in mare? Pubblicati gli esiti dei prelievi sul Tirreno Cosentino: valori tutti conformi

Asmel Maxi Avviso 2026: nuove opportunità di lavoro negli Enti Locali per diplomati e laureati. Requisiti e domande

Agguato mortale a Cassano Ionio: ucciso il 34enne Giuseppe Scorza, c’è anche un ferito grave

Dalla Calabria all’Emilia con la droga nel bus: arrestato. Sequestrati 10 chili tra marijuana e la potente ‘Wax’

Alto Tirreno Cosentino: la Guardia di Finanza chiude una nota discoteca. Scatta il sequestro penale per irregolarità

Nel cuore della Sila Piccola nasce la Valle Luminosa, un luogo unico da ascoltare e vivere – VIDEO

Torna in Italia il latitante Smajlaj Fisnik, è accusato di essere il broker della droga per i clan del Cosentino



Social