Sport
È Pierpaolo Bisoli il nuovo allenatore del Cosenza. Chiamato per l’impresa salvezza
L’ex tecnico della Cremonese ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022. Ha già guidato il primo allenamento allo stadio Marulla

COSENZA – Alla fine la scelta della società è ricaduta su Pierpaolo Bisoli, che da oggi è il nuovo allenatore del Cosenza Calcio. Quello che viene definito da tutti come un vero e proprio sergente di ferro nello spogliatoio, succede a Zaffaroni e alla fallimentare esperienza di Occhiuzzi e dovrà riuscire nell’impresa di guidare alla salvezza una squadra regalata nei bassifondi della classifica, senza gioco e senza vittorie da 4 mesi e mezzo. Il neo tecnico dei rossoblù ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022, è già al Marulla per dirigere il primo allenamento e sarà presentato nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara di sabato mattina. A seguire la partenza per Como, dove i Lupi scenderanno in campo domenica 20 febbraio alle ore 15 e 30. Con Bisoli (Responsabile Prima Squadra) sono stati ingaggiati inoltre Danilo Chiodi (Allenatore in Seconda Prima Squadra) e Marco Bizzarri (Allenatore Portieri Prima Squadra)
Pierpaolo Bisoli, nato a Porretta Terme il 20 novembre 1966, ha iniziato la sua carriera da allenatore come vice di Dino Zoff nella stagione 2004/2005 alla Fiorentina in Serie A. Dal 2008 al 2010 è allenatore del Cesena. Con i bianconeri, nella stagione 2008/2009, centra il primo posto nel campionato di Lega Pro e la promozione in Serie B. Nella stagione successiva disputa il campionato di Serie B, chiudendo al secondo posto e ottenendo la promozione in Serie A. Il tecnico segna così la seconda promozione consecutiva della squadra e porta i bianconeri alla partecipazione al massimo campionato dopo diciannove anni. Nella stagione 2010/2011 è allenatore del Cagliari nella massima serie. Dopo una stagione con il Bologna, in Serie A, torna al Cesena dove ottiene una seconda volta la promozione nella massima serie nella stagione 2013/2014. Nella sua carriera il tecnico ha allenato nella serie cadetta Perugia, Vicenza e Cremonese. Nella stagione 2017/2018 ottiene la promozione con il Padova in Serie B. Raggiunge un importante traguardo il 27 Dicembre 2020 in Cremonese-Monza, tagliando il nastro delle 500 panchine da professionista.

















Social