Area Urbana
Cosenza, protesta per la riapertura di via Roma: “sindaco faccia un passo indietro”
Il preside Massimo Ciglio al sindaco: “dovrebbe fare un passo indietro perchè è sindaco di tutti, non solo di chi l’ha eletto”.

COSENZA – Proprio non ci stanno a vedere nuovamente passare le auto davanti alle scuole e così un gruppo di genitori, di bambini e in testa il dirigente del Plastina-Pizzuti, Ciglio, hanno protestato levando parte delle recinzioni. Dopo la rimozione delle panchine rotonde e l’avvio dei lavori di smantellamento, questa mattina Massimo Ciglio, preside della scuola elementare che, insieme alla media Zumbini, insiste su piazza Rodotà, ha chiamato a raccolta i genitori e i bambini, che sono contrari alla riapertura al traffico della strada.
Franz Caruso però, lo aveva promesso in campagna elettorale e va avanti, incassando anche la solidarietà di alcuni consiglieri che si sono schierati dalla sua parte dopo quelle che hanno definito “offese” lasciate sui fogli affissi lungo la recinzione. Cartelli che, per i consiglieri vicini al sindaco, non sarebbero stati scritti dai bambini.
“I ragazzi sono usciti da scuola ed hanno trovato una barriera e questo è un modo per far tornare traffico e smog. Non siamo stati coinvolti – spiega Ciglio – ed è un dispiacere non poter far godere anziani e bambini di uno spazio che era stato liberato dalle auto”. Secondo il preside i consiglieri dovrebbero occuparsi dei veri problemi della città: “nessuno di loro ha detto una parola su questo scempio ma intervengono su cartelli attaccati dai ragazzi liberamente”. Poi l’appello al sindaco: “dovrebbe fare un passo indietro perchè è sindaco di tutti, non solo di chi l’ha eletto”.



















Social