Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sanità: Scopelliti ha fallito

Archivio Storico News

Sanità: Scopelliti ha fallito

Pubblicato

il

6a54510ddb7d83dbeb093baab8f94c7f

COSENZA – La conferenza stampa del Partito Democratico, che si è tenuta stamani presso i locali del Coni di Piazza Matteotti, Cosenza,

si è soffermata sull’emergenza sanitaria in Calabria, con la presidenza di Luigi Guglielmelli, introdotta da Carlo Guccione, consigliere regionale. Presenti anche i candidati al parlamento Enza Bruno Bossio, Nico Stumpo, Franco Laratta, Giovanni Manoccio e Bruno Villella. Carlo Guccione, in maniera molto esplicita, denuncia la condizione sanitaria calabrese, una Regione senza più garanzie di assistenza.

Una Sanità solo teorica e poco pratica, frutto della gestione del Presidente-Commissario Scopelliti. Ospedali che chiudono, posti letto inesistenti, carenza di personale e risorse strumentali e tecniche. La Sanità calabrese non è altro che un fallimento, soprattutto per il piano di rientri gestito da Scopelliti che ha sostanzialmente messo in discussione il diritto costituzionale alla salute in Calabria.

Nasce proprio da questo allarme la conferenza stampa del PD che annuncia l’avvio di una petizione popolare indirizzata al futuro Presidente del Consiglio dei Ministri nella quale si chiede di revocare dall’incarico di Commissario alla Sanità il Presidente della Giunta Regionale della Calabria Giuseppe Scopelliti e contestualmente procedere alla nomina di un nuovo commissario da individuare in una personalità altamente competente in grado di superare i ritardi, le criticità e il mancato raggiungimento degli obiettivi che erano stati assegnati dal C.d.M. con la nomina di Scopelliti nell’ormai lontano 30 luglio 2010. Scopelliti ha fallito.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA