Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Casali del Manco, strategie per lo sviluppo del territorio. Focus domani in Comune

Area Urbana

Casali del Manco, strategie per lo sviluppo del territorio. Focus domani in Comune

Il convegno si svolgerà domani, sabato 26 novembre alle ore 11:00 presso la sede del Consiglio Comunale a Trenta

Pubblicato

il

Casali del Manco

CASALI DEL MANCO (CS) – “Natura, paesaggio e produzioni agroalimentari di pregio per un approccio sostenibile alla valorizzazione turistica e culturale del territorio silano e presilano”. È il titolo del convegno che si svolgerà domani, sabato 26 novembre alle ore 11:00 presso la sede del Consiglio Comunale di Casali del Manco in località Trenta. Dopo i saluti del Sindaco del Comune di Casali del Manco Stanislao Martire, i lavori saranno introdotti da Fernando De Luca, consigliere comunale con delega all’Urbanistica – Pianificazione e Strategie di Sviluppo Locale, che illustrerà le strategie adottate dal Comune per lo sviluppo turistico ed economico del territorio basate sulla promozione del patrimonio naturalistico, storico-culturale ed enogastronomico.

Seguiranno gli interventi di Barbara Carelli – Direttore f.f. dell’Ente Parco Nazionale Della Sila, Francesco De Vuono – Direttore Gal Sila, Pietro Tarasi – Presidente Consorzio della Patata della Sila igp, Michele Santaniello – Presidente Ordine degli Agronomi della provincia di Cosenza, Simona Lo Bianco – Responsabile Riserva Fai “Giganti della Sila” e Michele Puntillo – Naturalista e guida ufficiale del Parco Nazionale Della Sila.

Il coordinamento dell’incontro è a cura di Fausto Faggioli per Borghi Autentici Tour e di Daniele Donnici e Gianluca Greco per Fondazione Futurae.

L’incontro è il secondo di una serie di appuntamenti dedicati al “Laboratorio per la valorizzazione della qualità ambientale e della biodiversità agricola”, nell’ambito di un progetto più generale che vede l’Amministrazione Comunale di Casali del Manco, insieme a Borghi Autentici Tour e Fondazione Futurae,  impegnata nello sviluppo di una comunità ospitale, di una cooperativa di comunità e di un vero e proprio polo per la valorizzazione anche in chiave turistica della qualità ambientale e della biodiversità agricola presso il villaggio di Croce di Magara.

Tutta la cittadinanza e  le associazioni del territorio sono invitate a partecipare.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta web sulla pagina Facebook “Discovering Casali del Manco”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA