Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Presidio per la frana sulla strada provinciale a San Nicola Arcella: «da due anni bloccata»

Tirreno

Presidio per la frana sulla strada provinciale a San Nicola Arcella: «da due anni bloccata»

L’obiettivo dell’iniziativa di protesta è di sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare ed incalzare le autorità preposte alla risoluzione del problema

Pubblicato

il

sit in italia nostra san nicola arcella frana provinciale 03

SAN NICOLA ARCELLA (CS) – Si è tenuta questa mattina la manifestazione a San Nicola Arcella nei pressi dell’area della frana che da due anni tiene bloccata la Strada Provinciale, unica alternativa alla Statale 18 tirrenica. E se questa, per qualsiasi motivo dovesse essere interrotta, si creerebbero gravi disagi per i cittadini dei centri della zona. La parte più a nord del territorio dell’Alto Tirreno infatti, risulterebbe isolata creando numerose problematiche a chi per varie ragioni, sanitarie, scolastiche o lavorative avesse la necessità di spostarsi verso sud, dove tra l’altro sono situati i presidi sanitari d’urgenza come Belvedere Maritimo, Cetraroe Paola.
Italia Nostra questa mattina ha promosso l’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica e per sollecitare le autorità a risolvere questo problema ritenendo che una ulteriore perdita di tempo non sia più accettabile. Il sit-in si è svolto nei pressi della frana che da quasi due anni impedisce il transito lungo la strada provinciale nel comune dell’alto tirreno.

sit in italia nostra san nicola arcella frana provinciale 04

sit in italia nostra san nicola arcella frana provinciale 02

sit in italia nostra san nicola arcella frana provinciale 01

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA