Provincia
Manna, revocata l’interdizione. Può ora tornare a fare l’avvocato
Lo ha deciso il gup del tribunale di Salerno accogliendo l’istanza presentata dall’avvocato Nicola Carratelli del foro di Cosenza
COSENZA – Il gup del tribunale di Salerno ha revocato la misura interdittiva nei confronti di Marcello Manna, sindaco sospeso di Rende, che quindi potrà tornare a fare l’avvocato. Decisiva l’istanza presentata dall’avvocato Nicola Carratelli del foro di Cosenza.
Manna, come si ricorderà, era stato interdetto in via definitiva dalla Cassazione al termine del giudicato cautelare che aveva avuto un iter lungo, in quanto la procura di Salerno, nei vari gradi di giudizio, aveva chiesto una misura cautelare più afflittiva tenuto conto delle accuse formulate nei confronti del legale cosentino.
Parliamo dell’inchiesta sulla presunta corruzione in atti giudiziari in concorso con il giudice Marco Petrini, il quale avrebbe preso del denaro per assolvere il presunto capo della confederazione mafiosa di Cosenza Francesco Patitucci, imputato quale uno dei presunti mandanti dell’omicidio di Luca Bruni, avvenuto nel gennaio del 2012 a Castrolibero.



Social