Italia
All’asta il robot di E.T. venduto per 2,45 milioni di euro
Prima degli effetti speciali, questo modello robotico permise la realizzazione del capolavoro di Spielberg

E.T. rappresenta un pezzo da 90 per collezionisti e appassionati: una statua animatronica con le sembianze dell’extraterrestre in assoluto piรน famoso del cinema. Lโasta รจ stata tenuta da Julien’s e Turner Classic Movies e insieme a ET sono stati presentati 1.300 accessori cinematografici tra cui i guantoni da boxe di Robert De Niro in ‘Toro scatenato’ e il martello di Thor.

E.T, รจ uno dei piรน celebri simboli del cinema anniโ80. Fu realizzato da Carlo Rambaldi, il maestro italiano degli effetti speciali tre volte Premio Oscar.ย Nel film dellโ82, diretto da Spielberg, il robottino interpretava un tenero alieno dimenticato sulla Terra dai suoi simili che riusciva a far breccia nel cuore di Elliot, un bambino di nove anni che lo accoglieva in casa sua, presentandolo ai suoi fratelli.
Durante lโasta dei memorabilia di Hollywood sono stati battuti anche tre abiti indossati da Marilyn Monroe e una scopa volante utilizzata sul set di Harry Potter e la pietra filosofale.


















Social