Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Dimessa dal Pronto soccorso 17enne muore a casa. Asp Cosenza apre indagine interna

Ionio

Dimessa dal Pronto soccorso 17enne muore a casa. Asp Cosenza apre indagine interna

Dopo la morte della 17enne Il Commissario Graziano ha avviato un’indagine interna “determinati a fare chiarezza ed individuare eventuali responsabilità”

Pubblicato

il

ospedale campagna

COSENZA – Anche l’Asp di Cosenza ha deciso di vederci chiaro e capire cosa sia realmente accaduto nel nosocomio Campagna di Corigliano dopo la morte di una 17enne avvenuta a casa, dopo che l’adolescente era stata portata al Pronto Soccorso per un malore avuto nella notte. Dopo le cure del caso, effettuate nel nosocomoio, la 17enne era stata rimandata a casa. Tornata nella propria abitazione la giovane si sarebbe sentita di nuovo male. I genitori sarebbero nuovamente corsi verso l’ospedale, ma tutto si è poi rivelato inutile perchè la ragazza sarebbe giunta in ospedale senza vita. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Corigliano Rossano, che hanno ascoltato i genitori della 17enne sporgendo denuncia. Intanto, dopo l’indagine aperta dalla Procura di Castrovillari, anche l’Asp di Cosenza ha aperto una procedura interna per verificare quanto accaduto e se vi siano responsabilità.

Il Commissario Straordinario dell’Asp di Cosenza Antonio Graziano, avendo appreso da fonti giornalistiche la notizia del decesso della giovane studentessa di Corigliano, rientrata al proprio domicilio dopo le prime cure prestatele dal pronto soccorso del locale presidio ospedaliero, ha ritenuto di attivare immediatamente tutte le procedure interne atte a verificare quanto accaduto. “Procederemo con ferma determinazione a fare chiarezza ed individuare eventuali responsabilità” questo è quanto dichiarato dallo stesso Commissario dell’Asp.

Pubblicità .

Categorie

Social