Provincia
Bisignano: continue richieste di denaro e minacce alla madre, arrestato 39enne
All’inizio del mese di gennaio i carabinieri avevano trovato l’anziana in mezzo alla strada, in lacrime ed infreddolita. La donna gli racconto che il figlio voleva ammazzarla. L’aveva cacciata di casa senza neanche un giubbino
BISIGNANO (CS) – Un caso di violenza domestica da parte di un figlio ai danni dell’anziana madre. A Bisignano i carabinieri hanno eseguito una misura cautelare personale nei confronti di M.M., 39 anni, indagato per maltrattamenti nei confronti della madre, convivente, la quale era sottoposta a sistematiche ed insistenti richieste di denaro. Il figlio avrebbe anche minacciato di bruciarle la casa se non sottostava alle sue richieste.
Contro la donna, ripetute offese verbali, minacce, aggressioni fisiche, limitazioni in varie forme della libertà di autodeterminazione della madre, che sarebbero andate avanti per diversi anni, un lungo periodo di convivenza da quando la donna era rimasta vedova.
Nell’ultimo grave episodio verificatosi all’inizio di gennaio, i militari di Bisignano hanno trovato l’anziana signora in mezzo alla strada, in lacrime ed infreddolita, chiedendo loro di aiutarla poiché il figlio voleva ammazzarla se non gli avesse consegnato del denaro, cacciandola fuori di casa senza nemmeno un giubbino per farla morire di freddo.
Il figlio poi, uscito dall’abitazione, ha continuato ad inveire e minacciare la madre anche alla presenza dei militari dell’Arma, i quali hanno fermato l’indagato in procinto di aggredirla fisicamente. Solo grazie al loro intervento si evitavano conseguenze peggiori. I militari dopo aver allontanato l’uomo hanno prestato soccorso alla signora che è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Acri. Il figlio, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.



Social