Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Droga: assolto giovane trovato con 250 gr di marijuana

Archivio Storico News

Droga: assolto giovane trovato con 250 gr di marijuana

Pubblicato

il

f34297eadd2b66dfdbfbe39df34a29ce

CATANZARO – Il processo per direttissima nei confronti di Rosario Eros Alberto Ruggiero, catanzarese di 28 anni, si รจ concluso con un’assoluzione.

Arrestato a dicembre dalla polizia perche’ trovato in possesso di circa 250 grammi di marijuana. Lo ha deciso il giudice monocratico Domenico Commodaro che, accogliendo la richiesta del difensore del giovane, l’avvocato Lidia Viapiana, ha assolto Ruggiero “perche’ il fatto non e’ previsto dalla legge come
reato”, disponendo poi confisca e distruzione dello stupefacente sequestrato all’epoca dell’arresto.

Il 28enne era stato fermato a bordo di un’Alfa 147 dai poliziotti della squadra Volante, ad un posto di blocco. Durante il controllo, secondo quanto si apprese, il nervosismo del conducente indusse ad un piu’ approfondito controllo gli Agenti che all’interno del vaso in cui era interrata una pianta, protetti da una grata e dal terriccio, trovarono due involucri contenenti la marijuana: in una busta di plastica c’erano 184,61 grammi mentre in un’altra c’erano 50,73 grammi.

Gli agenti avevano quindi esteso la perquisizione prima al giovane cui avevano trovato indosso, in una tasca dei pantaloni, altra droga, e poi alla sua abitazione, dove trovarono altri 14,2 grammi della stessa droga (13,2 in un involucro e 1 grammo in un altro involucro) e un bilancino di precisione. Dopo la convalida dell’arresto Ruggiero era stato rimesso in liberta’ con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Pubblicitร 
Pubblicitร  .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA