Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza: tutto in una notte. I play-out sono già un’impresa, ma i tifosi sperano nel miracolo

Sport

Cosenza: tutto in una notte. I play-out sono già un’impresa, ma i tifosi sperano nel miracolo

Pubblicato

il

Tifosi Cosenza

COSENZA – Ultima di campionato per il Cosenza che questa sera chiuderà la regular season di Serie B al Marulla contro il Cagliari. I rossoblu hanno già la matematica certezza di disputare i play-out, ma c’è ancora una piccolissima speranza di poter raggiungere la salvezza diretta.

Ma già aver centrato almeno i play-out per non retrocedere sa già di vera e propria impresa per il Cosenza, che si è messo dietro squadre come Spal e Benevento già retrocesse in serie C. Basta tornare indietro di appena due mesi, con la squadra di Viali regalata all’ultimo posto in classifica e la contestazione feroce dei tifosi che per diverse gare hanno disertato il Marulla in aperta contestazione con il patron Guarascio. Nessuno avrebbe immaginato a un finale del genere.

Cosenza, stasera Marulla infuocato. Curva Nord sold out

Tifosi che non hanno mai smesso di incitare e amare questi colori. Dimostrazione sono i numeri nella prevendita per la gara contro i sardi, dove si dovrebbe raggiungere il record stagionale di spettatori. Oltre 10mila i biglietti già venduti con Curva Nord e Tribuna Rossa Sud sold out. Cancelli dello stadio aperti due ore prima dell’inizio del match (fischio d’inizio alle 20:30).

Facile prevedere che saranno almeno 15mila i tifosi presenti questa sera al Marulla, sperando nell’ennesimo tribolato miracolo di una stagione che resta comunque travagliata e sofferta. Il match contro la Reggina la svolta, per una squadra che è riuscita a risalire la china con una media punti, nel girone di ritorno, da 10′ posto in classifica e che fino all’ultimo proverà comunque a centrare la salvezza diretta.

Cosenza Frosinone brescianini

Certo, non dipenderà solo e soltanto dalla squadra di Viali. Per riuscire nella nuova impresa, infatti, i rossoblu non solo dovranno battere la lanciatissima squadra di Ranieri, ma servirà anche la concomitante sconfitta casalinga del Cittadella in casa contro il Como e che il Brescia non vinca a Palermo. Di sicuro servirà comunque cercare di arrivare quint’ultimi, al di là di tutto. Questo consentirebbe, nella doppia sfida in programma giovedì 25 maggio 2023 e con il ritorno 1 il primo giugno, di giocare la prima gara fuori casa e il ritorno al Marulla dove potrebbero bastare due pareggi.

Viali “pensiamo solo a battere il Cagliari”

Il tecnico Viali in conferenza stampa è strato chiaro “pensiamo solo a battere il Cagliari perché è una partita difficile, poi quel che sarà sarà. Non starò con l’orecchio alla radiolina. Non l’ho fatto ad Ascoli non lo farò contro il Cagliari. Il Cosenza arriva a questa gara con grande entusiasmo e con ancora speranze di salvezza diretta. Non voglio pensare ai punti persi o essere rammaricato per non avere qualche punto in più. Abbiamo cavalcato questa rincorsa pensando ai punti positivi”.

Cosenza Frosinone 04

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA