Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Berlusconi, l’addio di Cosenza: un minuto di silenzio. Caruso ne ricorda la ‘matrice socialista’

Area Urbana

Berlusconi, l’addio di Cosenza: un minuto di silenzio. Caruso ne ricorda la ‘matrice socialista’

Pubblicato

il

Palazzo dei Bruzi Comune di Cosenza2 1

COSENZA – Il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mazzuca ha comunicato ai consiglieri comunali e ai capigruppo, mentre erano in corso i lavori della commissione consiliare Verde pubblico, servizi al cittadino, frazioni e quartieri, presieduta dalla consigliera Alessandra Bresciani, la notizia della scomparsa del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Mazzuca ha chiesto la temporanea interruzione dei lavori della Commissione per osservare un minuto di silenzio.

“Sono vicino in questo particolare momento– ha detto il Presidente del Consiglio Mazzuca al termine del minuto di raccoglimento – ai colleghi consiglieri comunali dell’area politica che fa capo a Silvio Berlusconi. Le divisioni in politica e la diversità di pensiero non fanno venir meno il rispetto per una figura carismatica che ha avuto un peso non da poco nella storia dell’Italia repubblicana dal 1994 in avanti”.

A nome di tutto il consiglio comunale, il Presidente Mazzuca ha poi espresso il cordoglio del civico consesso di Palazzo dei Bruzi per la scomparsa del senatore Silvio Berlusconi.

Scomparsa di Silvio Berlusconi: il cordoglio del Sindaco Franz Caruso

Il Sindaco di Cosenza Franz Caruso ha espresso i sentimenti del suo cordoglio per la scomparsa del leader di Forza Italia, senatore Silvio Berlusconi.

“Al di là delle appartenenze – ha sottolineato il primo cittadino – la scomparsa di Silvio Berlusconi segna la fine di un pezzo significativo della storia recente del nostro Paese, si condividano o meno il suo pensiero o le sue idee.

In questo momento, non posso – ha aggiunto Franz Caruso – non riandare con la mente alla matrice socialista di Silvio Berlusconi. Un aspetto – questo – che rende la sua scomparsa ancora più avvertita. Va detto, inoltre, che Berlusconi ha sicuramente innovato il modo di fare politica e di comunicarlo, così come da riconoscere è la spinta propulsiva derivante dalla sua innegabile capacità imprenditoriale ed i riverberi sull’economia del Paese”. Il Sindaco Franz Caruso ha poi indirizzato ai familiari del leader di Forza Italia e ai quadri regionali, provinciali e locali del partito di Berlusconi le sue più sentite condoglianze.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA