Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Sorpresi a realizzare frangiflutti abusivi sulla spiaggia: bloccati e denunciati

Calabria

Sorpresi a realizzare frangiflutti abusivi sulla spiaggia: bloccati e denunciati

Pubblicato

il

frangiflutti abusivi Parghelia

PARGHELIA (VV) – Una realizzazione abusiva di oltre 300 metri quadri, realizzata in un tratto di costa sottoposto a vincolo paesaggistico, รจ stata bloccata e sequestrata nel vibonese dai militari della stazione navale della Guardia di finanza che hanno denunciato due persone.

I finanzieri in servizio a bordo di una motovedetta, dopo avere notato la presenza di alcune persone che con l’ausilio di mezzi meccanici erano intenti a movimentare massi e terra su una spiaggia del comune di Parghelia, hanno inviato la segnalazione ad una pattuglia in servizio nella zona. A seguito del controllo sulla spiaggia, risultata in concessione a un resort, รจ stata rilevata la realizzazione di un pennello costiero perpendicolare alla linea di costa che, al momento dell’intervento, aveva giร  raggiunto la lunghezza di circa 35 metri e un’altezza sul livello del mare di oltre un metro.

Gli accertamenti eseguiti negli uffici tecnici del Comune di Parghelia e della Provincia di Vibo Valentia, hanno permesso di riscontrare l’assenza di qualsiasi tipo di autorizzazione.

Le indagini proseguiranno adesso con l’ausilio di tecnici specializzati dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpacal) al fine di verificare se l’attivitร  illecita possa aver causato l’alterazione irreversibile dell’equilibrio dell’ecosistema sia sulla costa che in mare, in un sito soggetto a vincolo paesaggistico ambientale. Al vaglio degli inquirenti, anche le posizioni dei lavoratori impiegati nel cantiere abusivo.

Pubblicitร 
Pubblicitร  .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA