Calabria
A bordo di un monopattino dà fuoco all’auto di un avvocato, arrestato
LAMEZIA TERME – I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di un 45enne lametino, Matteo Gaetano, ritenuto l’autore dell’incendio e della distruzione dell’auto, una Seat, di proprietà dell’avvocato Salvatore Cerra. I fatti risalgono alla notte del 3 novembre 2022 e l’uomo sarebbe stato incastrto dalle immagini del sistema di videosorveglianza presente nella zona.
A bordo di un monopattino, dopo aver effettuato un sopralluogo, avrebbe appicato l’incendio per poi darsi alla fuga. Fiamme hanno anche danneggiato parzialmente un’altra auto che si trovava nelle vicinanze e la saracinesca di un esercizio commerciale. Il 45enne è stato portato nel carcere di Catanzaro Siano.
Sono in tutto cinque gli indagati nell’inchiesta della Procura di Lamezia tra cui un altro avvocato. Le indagini dei carabinieri proseguono per accertare il ruolo rivestito nella vicenda da ciascuno e l’ipotesi investigativa é che Gaetano abbia messo in atto l’incendio su mandato dell’avvocato indagato per questioni di rivalità professionale e per motivi d’interesse.



Social