Archivio Storico News
Casa al mare? Meno cara in Calabria per TripAdvisor
Sembra che le vacanze siano più convenienti in Calabria ed in Abruzzo per chi ha intenzione di affittare una casa al mare.
TripAdvisor ha svolto una ricerca sui costi delle case sulle coste italiane: il primo posto, per le regioni più care, se lo aggiudicano Toscana e Campania; la Calabria, in ultima posizione (per una volta in senso positivo!) ha i prezzi più competitivi. La ricerca è stata condotta sulla media dei costi per una settimana di affitto nel periodo che va dal 1 luglio al 31 agosto.
Dopo la Calabria, l’Abruzzo e il Trentino Alto Adige sono rispettivamente la seconda e terza regione meno care; la Campania domina la classifica delle regioni più care con una media di costo settimanale di affitto per stanza che è quasi pari a 19 notti in Calabria.
Per trascorrere una settimana nelle isole (Sicilia e Sardegna) dovrete rinunciare a circa 10 notti in Calabria mentre una settimana in Veneto o Lombardia equivale a circa 13 notti in Calabria.
In media, l’affitto per una vacanza di una settimana in Italia si aggira tra 302 euro e 869 euro per camera da letto.
“Le case vacanza presentano spesso un gran numero di vantaggi, dagli spazi ampi alla privacy e i confort che solo una casa può offrire – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – inoltre rappresentano un’opzione interessante per i viaggiatori più attenti al budget, specialmente coloro che viaggiano in gruppi numerosi”.



Social