Archivio Storico News
Rimedi contro la sonnolenza diurna: ginseng
Sarà l’accumulo di lavoro, lo stress quotidiano, il cambiamento di temperatura, ma a volte capita di avere i cosidetti sintomi della sonnolenza diurna.
Le cause possono essere legate all’alimentazione oppure a condizioni patologiche (ipotiroidismo).
Se il malessere avviene solo in alcuni periodi, si può provare a mutare l’alimentazione.
Cibi energetici contro la sonnolenza sono frutta e verdura. La mattina sarebbe ideale fare colazione con carboidrati e zuccheri, che rilasciano energia lentamente. La frutta secca, i semi di lino, girasole, zucca, caffè e cioccolata sono molto energetici.
Tra i cibi da consumare per farci sentire meglio e per migliorare l’umore, proviamo il ginseng, che eliminerà la sensazione di stanchezza generale, il propoli, l’acido folico ed il magnesio.
Per migliorare la qualità del sonno bisogna migliorare la nostra alimentazione e consumare gli alimenti giusti per costruire il nostro riposo notturno adeguato.
Non mangiare tardi la sera, non mangiare cibi molto speziati e elaborati. Proteine, caffè e grassi ostacolano il riposo notturno.
Mantenere un periodo di sonno-veglia regolare, svegliandoci sempre allo stesso orario.
Le ore di riposo notturno devono essere almeno otto.
La più diffusa causa di disturbi del sonno è l’insonnia, causata a volte dalle troppe ore passate al computer, periodi di forte stress. Evitiamo la nicotina prima di andare a letto.
Ginseng elisir di benessere: la radice del ginseng rinvigorisce il nostro sistema immunitario, e ci protegge dai virus influenzali.
Caffè al ginseng: da gustare sia a colazione, che nei nostri momenti di relax pomeridiani. Se lo prepariamo a casa potrà risultare un ottimo tonificante gradevole nel gusto.



Social