Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Assenteismo: operaio di Calabria Verde indagato per truffa, sequestrati 93mila euro

Calabria

Assenteismo: operaio di Calabria Verde indagato per truffa, sequestrati 93mila euro

Pubblicato

il

guardia-di-finanza-sequestro

CATANZARO – I finanzieri di Catanzaro hanno eseguito questa mattina un provvedimento di sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziarie, per circa 93mila euro, emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura del capoluogo, nei confronti di un soggetto, operaio forestale dell’Azienda Calabria Verde. L’uomo, N.B. di 57 anni, di Melito Porto Salvo, non avrebbe svolto dal 2017 al 2022 neanche un’ora di servizio.

L’uomo è indagato, unitamente ad altri tre dipendenti dell’ente, per truffa aggravata ai danni dello Stato e falsa attestazione di presenza in servizio. Le indagini eseguite nelle province di Catanzaro, Roma e Reggio Calabria, hanno consentito di ipotizzare sistematiche condotte assenteistiche da parte di un dipendente dell’Azienda Calabria Verde, ente strumentale della Regione Calabria, preposto allo svolgimento di interventi sul territorio nel campo della forestazione e della difesa del suolo, anche nel periodo in cui il soggetto si trovava in detenzione domiciliare con il permesso di uscire di casa proprio per recarsi al lavoro.

Secondo quanto emerso il 57enne dimorava a Roma e in Calabria, tornava solo per le vacanze e anche nei periodi in cui si trovava in Calabria, non si sarebbe mai recato al lavoro. Inoltre dalle indagini è emerso che la sua utenza telefonica non avrebbe mai agganciato le celle delle zone in cui si trovavano i cantieri di lavoro a cui risultava assegnato.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA