Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tragedia sfiorata: autobus con 40 studenti finisce fuori strada per evitare un’auto e si ribalta

Italia

Tragedia sfiorata: autobus con 40 studenti finisce fuori strada per evitare un’auto e si ribalta

Pubblicato

il

autobus fuori strada

POTENZA – Tragedia sfiorata nei pressi di Potenza dove un autobus con 40 studenti, tutti tra i 14 e i 18 anni, è finito fuori strada capovolgendosi in una cunetta all’ingresso di Baragiano nel potentino. L’incidente è avvenuto questa mattina. Dopo aver evitato – per cause in fase d’accertamento – uno scontro con un’automobile, il bus che stava trasportando i 40 studenti a Potenza è finito fuori strada.

Incidente autobus

Studenti illesi, ferito l’uomo ala guida dell’auto

Fortunatamente tutti gli studenti sono usciti illesi e senza gravi conseguenze. Alcuni sono stati comunque trasferiti per accertamenti all’ospedale. Il ferito più grave è l’uomo che era alla guida dell’automobile, un’Alfa Romeo 147, che è rimasto incastrato nella vettura. Sul posto sono al lavoro i Vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso. Sull’incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Potenza.

autobus fuori strada2

“Poteva essere una tragedia”

“Per fortuna ci sono pochi feriti lievi, si è trattato di un miracolo – ha affermato Giuseppe Galizia, sindaco di Baragiano. Il primo cittadino si è recato di persona sul posto dove è avvenuto l’incidente. “A vedere la situazione del pullman poteva esserci una tragedia“.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA