Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Processo per l’alluvione che devastò Vibo nel 2006, tutti assolti anche in Appello

Calabria

Processo per l’alluvione che devastò Vibo nel 2006, tutti assolti anche in Appello

Pubblicato

il

Alluvione 3 luglio 2006

VIBO VALENTIA – Si è concluso con la conferma dell’assoluzione per tutti gli imputati il processo d’appello su presunte responsabilità in occasione dell’alluvione del 3 luglio del 2006 che colpì violentemente Vibo Valentia e in particolare la zona marina. Morirono tre persone, tra cui un bimbo di appena 16 mesi.

Sono stati assolti dall’accusa di disastro colposo Ugo Bellantoni e Silvana De Carolis, ex dirigenti del Comune di Vibo (Ufficio tecnico il primo e Lavori pubblici e urbanistica la seconda), l’ex dirigente del Comune prima e della Provincia di Vibo poi, Giacomo Consoli, l’ex comandante della polizia municipale Domenico Antonio Corigliano, Pietropaolo La Rosa (responsabile della sorveglianza idraulica dei bacini idrografici nella provincia di Vibo), i componenti un intero nucleo familiare, quello dei Marzano: Raffaella, Alessandra, Maria Antonietta, Fabrizio e Livia Galli.

Erano già invece definitivamente usciti dal processo Gaetano Bruni (al tempo presidente della Provincia) e Paolo Barbieri (assessore ai lavori pubblici dello stesso ente), Filippo Valotta (dirigente dell’ex Nucleo industriale), Ottavio Amato e Giovanni Ricca (funzionari dell’Autorità di Bacino Regionale).

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA