Calabria
Truffa del finto carabiniere ai danni di un’anziana, tre persone finiscono in manette
CARAFFA (CZ) – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Girifalco ha arrestato tre persone, in flagranza, per truffa aggravata in concorso, ai danni di una donna anziana di Caraffa. Si tratta di due fratelli e della moglie di uno di loro, tutti originari della Campania.
I tre avrebbero contattato l’anziana, vedova, che viveva sola in casa, e, qualificandosi falsamente come carabinieri. Alla donna è stato detto che la figlia, era rimasta coinvolta in un incidente stradale e che era in pericolo di vita per poi richiedere la corresponsione di una somma, simulando che la stessa, fosse funzionale a sostenere le spese di un delicato e costoso intervento chirurgico cui la giovane era stata sottoposta. Ovviamente all’anziana era stato detto che da, da lì a poco sarebbe passato un collaboratore per ricevere in consegna il denaro.
Facendo leva sulla estrema vulnerabilità della signora, i tre sono riusciti ad ottenere la disponibilità di 1.450 euro ma sono stati prontamente bloccati dai carabinieri che, oltre ad arrestarli, hanno recuperato anche la somma di denaro. All’esito del giudizio direttissimo, i due uomini sono stati destinatari di provvedimento cautelare in carcere, mentre alla donna è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.



Social