Calabria
Regionali, Francesca Impieri ufficializza la sua candidatura al fianco di Roberto Occhiuto
BELVEDERE MARITTIMO (CS) – “La Calabria non ha bisogno di promesse ma di visione. Mi candido perché credo in una politica che costruisce, che ascolta i territori e li mette finalmente in rete. È tempo di responsabilità e concretezza: qualità che ho maturato negli anni come amministratrice e che oggi metto a disposizione della mia terra”. Così Francesca Impieri, vicesindaco di Belvedere Marittimo ufficializza la sua candidatura al Consiglio regionale della Calabria per le elezioni del 5 e 6 ottobre 2025. Correrà nella lista di Forza Italia, all’interno della coalizione di centrodestra, nella circoscrizione Nord, a sostegno del presidente Roberto Occhiuto.
Regionali, Francesca Impieri: “In Regione esperienza locale maturata sul campo”
Impieri sottolinea la scelta come un passo di continuità e responsabilità: “Scendo in campo con la stessa determinazione con cui ho amministrato in questi anni il mio Comune, perché credo che la politica sia innanzitutto servizio. Alla Calabria serve stabilità, programmazione e capacità di dare risposte ai cittadini. E Forza Italia è la forza politica che ha dimostrato, con i fatti, di saperlo fare”.
Amministratrice dal 2015 e vicesindaco da due mandati, Impieri fa parte del Consiglio regionale di ANCI Calabria ed è da sempre impegnata nel sociale. “Gestire un ente locale – ha spiegato – significa confrontarsi ogni giorno con problemi concreti e trovare soluzioni rapide, efficaci, sostenibili. Ho seguito tutte le fasi di lavoro, dalla programmazione alla realizzazione, dalla gestione delle risorse al monitoraggio degli interventi. È questa esperienza, maturata sul campo, che porterò in Regione”.
Francesca Impieri con Forza Italia: “La mia casa politica”
Figura di riferimento per Forza Italia sul Tirreno cosentino, Francesca Impieri è alla sua seconda candidatura regionale. Nel 2021 ha ottenuto oltre quattromila preferenze, sempre con la lista di Forza Italia a sostegno di Occhiuto: un risultato che oggi si traduce in una fiducia rinnovata alla sua guida e al percorso di buon governo fin qui intrapreso. “Forza Italia – ha dichiarato – è la mia casa politica: una comunità fatta di persone serie, competenti, radicate nei territori. Roberto Occhiuto, in questi anni, ha dimostrato cosa significa governare con responsabilità: ha restituito dignità alla Calabria a livello nazionale, aperto cantieri veri, riformato settori chiave e rilanciato il ruolo istituzionale della Regione. A lui va il mio pieno sostegno, e con lui voglio continuare a lavorare per una Calabria più moderna, più forte, più rispettata».
Ed ha concluso: “Io ci sono, con la forza dell’esperienza e l’impegno di sempre. La Calabria merita stabilità e buon governo: io sono pronta a fare la mia parte. Scendo in campo con convinzione, accanto al presidente Occhiuto e alla famiglia di Forza Italia, per costruire una Calabria che cresce, che unisce e che conta di più. Ringrazio il presidente Occhiuto per avermi voluta al suo fianco fin dall’inizio e per la fiducia che continua a dimostrarmi. Un pensiero particolare va all’assessore Gianluca Gallo, coordinatore provinciale di Forza Italia, per la vicinanza costante dimostrata in questi anni di governo e per l’impegno con cui ha sostenuto anche questa mia candidatura”.



Social