Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Viabilità, 50 milioni di euro per le strade della Calabria. Minasi (Lega) «Dal Governo un segnale chiaro»

Calabria

Viabilità, 50 milioni di euro per le strade della Calabria. Minasi (Lega) «Dal Governo un segnale chiaro»

Pubblicato

il

Strade porovinciali bitumazione

COSENZA – La Calabria riceve un nuovo impulso agli investimenti infrastrutturali: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato circa 50 milioni di euro destinati alla rete stradale provinciale. La notizia è stata commentata dalla senatrice della Lega e Tilde Minasi, componente della Commissione Lavori pubblici e Infrastrutture, che ne ha sottolineato l’importanza sia per la sicurezza che per lo sviluppo economico del territorio.

Le risorse sono ripartite tra le province calabresi in modo mirato: Cosenza oltre 17,2 milioni, Reggio Calabria circa 11,46 milioni, Catanzaro 10,76 milioni, Vibo Valentia oltre 5,2 milioni e Crotone quasi 5 milioni.

Gli interventi previsti riguardano messa in sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria, adeguamento di ponti, gallerie, incroci, segnaletica e barriere, infrastrutture fondamentali per la mobilità quotidiana, dalle scuole agli ospedali, fino alle aree produttive e turistiche.

tilde minasi

«L’investimento ha un doppio impatto – spiega Minasi –: più sicurezza e continuità per chi si sposta ogni giorno, con uno slancio economico per le filiere locali: lavori pubblici, forniture, servizi. I fondi diventano occupazione, sviluppo e valore aggiunto per il territorio».

La senatrice leghista ha inoltre sottolineato il ruolo strategico del Vicepremier e Ministro Matteo Salvini nella programmazione del MIT, con l’obiettivo di ridurre i divari infrastrutturali tra Nord e Sud, aumentando la sicurezza e garantendo infrastrutture moderne e funzionanti. «La Calabria non è più un margine geografico – ha aggiunto – ma un nodo centrale della programmazione nazionale: dall’AV/AC Salerno–Reggio al raddoppio della galleria Santomarco, dalla SS106 alla rete viaria provinciale, dagli aeroporti ai porti, fino al Ponte sullo Stretto».

«La Lega c’è – ha concluso Minasi – e dimostra che il cambiamento non si proclama, si costruisce. Trasformiamo i finanziamenti in opere, e le opere in servizi concreti per i cittadini. Questa è la politica che funziona»

Pubblicità .

Categorie

Social