Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Trebisacce: sopralluogo sul Terzo Megalotto, verso il nuovo svincolo monodirezionale da nord

Ionio

Trebisacce: sopralluogo sul Terzo Megalotto, verso il nuovo svincolo monodirezionale da nord

Incontro operativo tra Comune, ANAS e Webuild per valutare le ipotesi progettuali. Il sindaco Mundo: «collaborazione concreta, attendiamo le alternative tecniche nelle prossime settimane»

Pubblicato

il

trebisacce anas semisvincolo

TREBISACCE (CS) – Prosegue l’iter per la realizzazione del semisvincolo di Trebisacce sul tracciato del Terzo Megalotto della Statale 106. Venerdì scorso si è svolto un sopralluogo operativo alla presenza del sindaco Franco Mundo, del capo compartimento ANAS Calabria, Luigi Mupo, e di rappresentanti del Comune e della società Webuild. L’iniziativa nasce dalla proposta del Comune per la creazione di uno svincolo monodirezionale con uscita da e per Trebisacce, strategico per migliorare la viabilità locale.

Durante l’ispezione, i partecipanti hanno esaminato dall’alto le aree individuate dal Comune per la realizzazione del semisvincolo, analizzando vantaggi e criticità delle tre ipotesi progettuali proposte, di cui una con uscita sulla Strada Provinciale 153 (Trebisacce–Albidona–Alessandria del Carretto) e un’altra direttamente sulla E90 – ex SS 106.

Il sindaco Mundo ha ringraziato ANAS per l’impegno e l’ascolto, mentre l’ing. Mupo ha confermato la volontà di elaborare soluzioni tecnicamente sostenibili, da presentare a breve. La delegazione ha poi effettuato un sopralluogo presso l’ex casa cantoniera in via Lutri: il Comune ha chiesto la concessione dell’immobile, oggi inutilizzato, per destinarlo ad attività sociali e culturali. ANAS ha aperto alla possibilità di una convenzione in tempi brevi. Soddisfazione generale da parte degli amministratori locali per quello che è stato definito un confronto definito “costruttivo e concreto”.

 

 

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social