Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Stop alle braccia flaccide

Archivio Storico News

Stop alle braccia flaccide

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

ef3c3b109d8c111113fcf8fd59307eae

Braccia ad ali di pipistrello, braccia a bingo, braccia a gelatina; qualunque sia la definizione, trattasi nella sostanza di quelle antiestetiche braccia flaccide che “ballonzolano” ad ogni movimento facendoci vergognare quando capita di indossare canottiere o nel sollevarle per qualsivoglia motivo.

E non pensiate che le braccia orrende – flaccide anche quando sono troppo magre – siano un problema riservato alle comuni mortali. Volendo fare a meno di bisturi e anche delle palestre, perché non si hanno abbastanza soldi e tempo, vi proponiamo 4 semplici esercizi da fare a casa, trasformata in palestra fa da te, per rassodare le braccia e ovviare in maniera naturale al problema. Intanto l’economicità sta nel fatto che anziché pesetti o bilanceri, si possono usare bottiglie piene d’acqua o di sabbia. E si può usare come appoggio, in mancanza di panche piane o inclinate, una scalinata. Di casa vostra se il vostro appartamento si distribuisce su due piani, del condominio, purché i vostri vicini non vi prendano per pazze. Basta infatti sedersi tenendo distese le gambe, appoggiare le mani sullo scalino con i palmi rivolti verso il basso e le braccia perpendicolari al corpo, gomiti paralleli. Alzarsi facendo leva sulla forza delle braccia e sollevare la gamba, in modo da restare appoggiate esclusivamente sul tallone e sul palmo delle mani. Passiamo agli esercizi con i pesi:

1) Stando in piedi, con una mano appoggiata su un fianco, prendere nell’altra una bottiglia piena e sollevarlalo sopra la testa. Mantenerela schiena dritta e il gomito del braccio sollevato nella medesima posizione e far scendere l’avambraccio con il peso dietro la testa.

2) Con le mani lungo i fianchi, afferrare due bottiglie da 2 kg circa ognuna. Con i palmi verso l’alto e la schiena dritta, sollevare prima il peso destro e poi il sinistro fino al petto, tenendo i gomiti attaccati al corpo.

3) Prendere un peso da 1 o 2 kg e posizionarlo sopra la testa, sostenendolo con entrambe le braccia.Piegando i gomiti, fai scendere lentamente il peso vicino la nuca, sempre tenendolo con tutte e due le mani.

Ripeti l’esercizio 10 volte, fai una breve pausa e ricomincia.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA