Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rapina da 2 milioni sull’A2: i retroscena del commando che ha messo in ginocchio l’autostrada

Calabria

A2: CACCIA AI BANDITI

Rapina da 2 milioni sull’A2: i retroscena del commando che ha messo in ginocchio l’autostrada

Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica del colpo avvenuto questa mattina sull’A2 e sono a caccia della banda, che potrebbe essere fuggita a piedi dallo svincolo di Bagnara con l’aiuto di complici

Pubblicato

il

assalto ad un portavalori sulla A2

REGGIO CALABRIA – Attimi di paura stamattina sull’autostrada A2, in provincia di Reggio Calabria, dove un commando di rapinatori, composto da almeno una decina di persone armate di fucili e presumibilmente di mitra kalashnikov, ha assaltato un furgone portavalori della società “Sicurtransport”, riuscendo a portare via denaro in contanti per due milioni di euro.

assalto portavalori A2

Sull’A2 una vera e propria scena da guerra

Una vera e propria scena da guerra, materializzatasi in una galleria tra gli svincoli di Scilla e Bagnara Calabra, lungo la carreggiata nord dell’autostrada. I rapinatori erano a bordo di quattro macchine e di un furgone, che sono stati poi incendiati per non lasciare tracce e lasciati sul luogo dell’assalto. Il conducente del portavalori è stato costretto a fermarsi a causa dei chiodi a tre punte sparsi dai rapinatori sull’asfalto. Dopo che sono state date alle fiamme le prime due auto, per bloccare l’accesso in galleria e rallentare l’arrivo di soccorsi ed investigatori, il commando ha circondato il furgone ed ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco per intimorire i tre vigilanti che si erano barricati all’interno. Per aprire il portellone del blindato i rapinatori hanno usato esplosivo.

commando assalto blindato a2

Una volta aperto il portellone del mezzo, le guardie giurate sono state bloccate ed i rapinatori hanno potuto prendere i sacchi contenenti il denaro. Nell’assalto non ci sono stati feriti per il fatto che i vigilantes che viaggiavano sul furgone non hanno reagito. Le fiamme appiccate alle due auto ed al furgone hanno favorito la fuga dei rapinatori.

Quando sono arrivati gli agenti, le guardie giurate erano ancora sotto choc. I tre sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti. A conclusione dei controlli sanitari, i dipendenti della Sicurtransport sono stati sentiti dal personale della Squadra mobile di Reggio Calabria, che sta conducendo le indagini sotto le direttive del Procuratore della Repubblica, Giuseppe Borrelli, dell’aggiunto Walter Ignazitto e del sostituto Marzia Currao.

assalto a2 portavalori rc

Gli inquirenti a caccia della banda: fuggiti a piedi?

L’obiettivo adesso di inquirenti ed investigatori è ricostruire la dinamica della rapina nel tentativo di identificare i responsabili e recuperare i soldi rubati, una parte dei quali, comunque, potrebbe essere andata persa durante le fasi concitate dell’assalto. Non sono ancora chiare, tra l’altro, le modalità della fuga dei rapinatori. Non si esclude che i banditi siano usciti dall’autostrada a piedi attraverso il vicino svincolo di Bagnara Calabria, dove ad attenderli potrebbero esserci stati alcuni complici. I posti di blocco istituiti in tutta la zona non hanno dato esito. Le ricerche dei rapinatori, comunque, proseguono senza sosta.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA