Calabria
denunciato il titolare
Sequestrata un’agenzia di scommesse totalmente abusiva, consentiva il gioco anche ai minorenni
L’agenzia di scommesse era pienamente operativa, ma completamente abusiva. Il titolare è stato denunciato dai carabinieri

GIOIA TAURO (RC) – I Carabinieri hanno denunciato il titolare di un’agenzia di scommesse, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio volto alla verifica della regolarità delle attività commerciali e al contrasto del gioco d’azzardo illegale. L’intervento dei militari ha permesso di individuare l’attività di scommesse pienamente operativa ma, in pratica, completamente abusiva. All’interno dei locali i militari hanno sorpreso due giovani scommettitori, uno dei quali minorenne, intenti a utilizzare postazioni di gioco regolarmente connesse e funzionanti.
Agenzia di scommesse illegale
I successivi accertamenti, condotti con tempestività dai Carabinieri in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Reggio Calabria, hanno fatto emergere una situazione di totale illegalità amministrativa e penale. L’attività veniva infatti esercitata in assenza della licenza di pubblica sicurezza e di qualsivoglia titolo abilitativo rilasciato dall’Agenzia dei Monopoli o dal Comune. Nonostante l’interessato avesse presentato una semplice richiesta per l’apertura di un “internet point”, i locali erano stati attrezzati come una vera e propria sala scommesse, con ben 13 postazioni informatiche complete di stampanti termiche per la gestione delle giocate.
I Carabinieri hanno sequestrato l’intero locale, esteso a circa 100 metri quadrati, e tutte le apparecchiature elettroniche presenti, mentre il titolare dovrà rispondere dinanzi alla Procura della Repubblica di Palmi di esercizio abusivo di attività di giuoco e scommessa e della violazione delle norme che vietano la partecipazione dei minori ai giochi con vincite in denaro.



















Social