Calabria
Furto in un negozio: sorpresa a rubare tenta di fuggire e poi aggredisce i carabinieri
La donna è stata colta dai carabinieri dopo aver compiuto un furto in un esercizio commerciale, ed ha opposto resistenza. Recuperata la refurtiva e disposti gli arresti domiciliari

REGGIO CALABRIA – E’ stata sorpresa a compiere un furto ed è stata arrestata dai carabinieri. L’operazione è avvenuta nel quartiere Modena di Reggio Calabria, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato una donna ritenuta responsabile di rapina ai danni di un esercizio commerciale.
Il furto e l’intervento dei carabinieri
La donna è stata sorpresa mentre prelevava numerosi prodotti dagli scaffali del negozio, occultandoli all’interno di una borsa. Una volta scoperta, ha tentato di allontanarsi rapidamente senza pagare, dirigendosi verso l’uscita dell’attività commerciale. Raggiunta dal personale e alla vista dei Carabinieri intervenuti, la donna ha tentato la fuga, opponendo resistenza e strattonando i militari nel tentativo di sottrarsi al controllo. Una condotta che ha fatto scattare l’ipotesi di rapina.
Grazie al pronto intervento dei militari dell’Arma, la situazione è stata rapidamente ricondotta alla normalità e la donna è stata bloccata in sicurezza. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire nella borsa numerosi prodotti rubati, per un valore complessivo di circa 150 euro, immediatamente recuperati e restituiti all’esercizio commerciale.
La donna è stata quindi tratta in arresto e, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata accompagnata presso la propria abitazione e sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.




















Social