Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A Rende i disagi continuano. Cittadino si rivolge al sindaco «nuovo piano viabilità, scelte senza senso»

Area Urbana

La lettera

A Rende i disagi continuano. Cittadino si rivolge al sindaco «nuovo piano viabilità, scelte senza senso»

Lettere e segnalazioni continuano ad arrivare alla nostra redazione. E non è l’opposizione o la ‘politica’ a parlare ma i cittadini che vivono i disagi del traffico a Rende e puntano il dito contro le scelte dell’amministrazione

Pubblicato

il

Fila auto verso via Kennedy Rende - Traffico 03 cittadino

RENDE – La redazione di Quicosenza continua a ricevere lamentele e segnalazioni sulle decisioni (viabilità e trasporti) del Comune di Rende: ultima quella di un cittadino. Il lettore ha scritto rivolgendosi al sindaco, Sandro Principe, per esprimere il proprio disappunto sulle recenti modifiche alla viabilità. Il Comune chiede “pazienza” e non sembra avere intenzione di rivedere alcuna delle scelte, nonostante la mole di traffico e i disagi per i pendolari siano quotidiani.

Cittadino di Rende “disagi crescenti”

«Caro sindaco, avevo molta fiducia in lei, ma sulla viabilità ogni scelta presa è peggiore della precedente. Dopo un cambio senso allucinante agli incroci tra centro commerciale e parco Robinson, ha deciso di mettere mano anche a Cosenza e ha dirottato tutti i pullman locali su Via Panebianco». Secondo la segnalazione, questa modifica avrebbe penalizzato studenti e pendolari, complicando ulteriormente la circolazione su Via Negroni e creando disagi diffusi.

rende fermate bus pendolari cittadino

Critiche al nuovo assetto dei trasporti

Il cittadino contesta anche la soppressione di molte fermate urbane, sottolineando la contraddizione rispetto agli obiettivi dichiarati dall’amministrazione: «Non vedo come leghi bene al suo concetto di eliminare il traffico e ridurre i veicoli privati, ma saprà certamente spiegarlo lei, evitando offese che spesso riserva ai cittadini». Le modifiche recenti, secondo il cittadino, avrebbero potuto essere evitate mantenendo i sensi di marcia precedenti, ritenuti più funzionali e meno impattanti.

Fila auto verso via Kennedy Rende - Traffico 02 cittadino

L’ennesima lettera di un cittadino di Rende rappresenta un campanello d’allarme sul grado di dialogo tra amministrazione e cittadini riguardo le scelte urbanistiche e di trasporto pubblico. Gli utenti chiedono spiegazioni chiare e maggiore attenzione alle esigenze quotidiane di chi vive e lavora in città. La redazione di Quicosenza continuerà a raccogliere testimonianze dei rendesi e non solo, per approfondire l’impatto delle nuove misure sulla viabilità urbana.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social