Area Urbana
'Onestà Esemplare'
Rende, 13enne egiziano restituisce una borsa smarrita. Il Comune: “Gesto che sfida i pregiudizi”
L’amministrazione di Rende celebra il gesto del 13enne come esempio di onestà e integrazione: “L’integrazione passa da questi piccoli grandi gesti”

RENDE (CS) – A Rende un 13enne ospite del SAI restituisce una borsa con soldi e documenti. Un gesto che non è passato inosservato. “Apprendiamo con vivo piacere il bel gesto del tredicenne di origine egiziana, che ha trovato una borsa smarrita contenente denaro, documenti e altri valori e, con l’aiuto dei propri familiari, ha rintracciato il proprietario per restituirla”. Lo scrive in una nota il Comune di Rende.

Il Comune di Rende: “Gesto di onestà che sfida i pregiudizi”
Come Amministrazione di Rende siamo felici che questa vicenda, capitata proprio nel nostro territorio, faccia notizia, a dispetto di una narrazione diffusa secondo la quale i migranti sarebbero responsabili soprattutto di atti di criminalità, piccola e grande.
Al contrario, l’onestà disinteressata di questo giovanissimo immigrato ribadisce che la maggior parte di coloro che bussano alle nostre porte per trovarvi accoglienza, è costituita da persone oneste e desiderose di condividere con noi il loro avvenire contribuendo al loro benessere. Sapere che molti sono capaci di gesti simili a quello del ragazzino egiziano ci fa ben sperare: l’integrazione, che passa attraverso questi piccoli grandi gesti, non solo è possibile, ma anche bella e desiderabile.



















Social