Tirreno
Tragedia sul lavoro
Dramma sul lavoro a Fuscaldo: non ce l’ha fatta Franco Vescio, l’operaio caduto nel vuoto
Il 51enne Franco Vescio era rimasto gravemente ferito il 14 maggio a Fuscaldo mentre lavorava su cavi di telecomunicazione: dopo una settimana di ricovero in ospedale è sopraggiunto il decesso
Pubblicato
5 mesi fail
Di
S.M.
FUSCALDO (CS) – Non ce l’ha fatta Franco Vescio, 51 anni, operaio di Lamezia Terme, rimasto gravemente ferito il 14 maggio a Fuscaldo, in località Lago. L’uomo stava svolgendo lavori di manutenzione su cavi di telecomunicazione sul tetto di un edificio quando, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto nel vuoto.
Soccorso immediatamente, era stato trasferito in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro in condizioni critiche. Dopo una settimana di ricovero, è sopraggiunto il decesso.
L’uomo lascia la moglie e due figli. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, mentre chi lo conosceva lo descrive come una persona solare e sempre disponibile.
Sull’incidente stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Paola, intervenuti per ricostruire la dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Anche questo episodio si aggiunge al lungo elenco di morti bianche in Calabria.
Categorie
Caporalato in Calabria, nuova mappatura degli insediamenti abusivi entro ottobre

Cosenza, pneumatici abbandonati in città: scatta l’intervento per ripulire il territorio

Dagli agricoltori ai trasporti: in Calabria da domani 5 giorni di blocchi e presidi: distributori a secco e merci a rischio

Dalla bottega al Consorzio: la famiglia Garritano e l’atto d’amore per il Fico di Cosenza DOP, il più buono al mondo

Controlli a tappeto e salvataggi sullo Ionio Cosentino: 18 persone salvate e sanzioni per 34mila euro

Paura a Montalto Uffugo, violento scontro tra auto e scooter: arriva l’elisoccorso

Unisce 2 Gratta e Vinci con il nastro adesivo per incassare 10 milioni: 50enne cosentino a processo

Cosenza, trasporti Amaco al capolinea: dal 1° ottobre interruzione definitiva del servizio su tutte le linee
Dramma sulla A2: tragico scontro tra due auto e un TIR. Muore un 23enne cosentino, militare della Guardia Costiera

Cosenza, nessun blocco del trasporto pubblico dal 1 ottobre: il servizio verrà riattivato da Cometra. E arriveranno nuovi autobus

Gasolio annacquato alla pompa e guasti alle auto: oltre 500 litri di acqua nei serbatoi, scatta il sequestro

Rende: la Polizia Locale chiude un centro massaggi su via Marconi

Amantea: CISL Calabria, il Training Camp si apre con al centro partecipazione, responsabilità e futuro del lavoro

Operazione “Social Card”: 24 indagati, 12 finiscono in carcere. Carte prepagate per pagare la droga

Mileto: Il sarcofago di Eremburga torna in Calabria. Il 23 ottobre l’arrivo a Mileto

Musei in Calabria, più accessibili grazie al PNRR. Il sarcofago di Eremburga torna a Mileto

Cosenza: Teatro Rendano, presentata la 61ª stagione. Lirica, danza e nuovi progetti culturali



Social