Area Urbana
Rende, al via le manutenzioni stradali straordinarie: pronti 470mila euro del Comune
Dalla Giunta di Rende via libera agli interventi sulle strade cittadine: 470mila euro per manutenzioni straordinarie e altri 5 milioni dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza di strade, ponti e aree a rischio idrogeologico

RENDE (CS) – A Rende partono le manutenzioni stradali straordinarie pronti 470mila euro del Comune. Due novità importanti sono emerse dalle ultime due sedute della Giunta Comunale.
La prima riguarda i Contratti Operativi numero 6 e 7degli Accordi Quadro sulle Manutenzioni Stradali Straordinarie.
L’investimento, ricavato tutto dal Bilancio del Comune, ammonta in totale a 470mila euro circa, suddivisi tra i 175mila del Contratto 6 e i 295mila del Contratto 7. Un impegno importante, che le casse pubbliche non sostenevano da almeno venti anni.
Il Contratto Operativo 6 interesserà il rifacimento dell’area Failla-Saporito e le comprenderà le seguenti zone:
- via Carrà;
- rotatoria tra via Carrà e via de Chirico;
- via de Chirico
- via Palladio.
- via Calogero Romano.
Il Contratto Operativo 7 riguarderà l’area Santo Stefano-Arcavacata-Università e comprenderà le seguenti zone:
- via Svezia (tutta);
- via Ungheria (in parte);
- via Lussemburgo (in parte);
- via Rosario Salerno (dal centro residenziale fino all’ingresso del centro abitato di Arcavacata);
- via Molicelle (in parte);
- via Tito Flavio (in parte);
- via Bernini (in parte).
La seconda novità riguarda, invece, i circa cinque milioni erogati al Comune di Rende dal Dipartimento affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno, per la messa in sicurezza di strade e ponti e dei territori a rischio idrogeologico.
La relativa progettazione inizierà nel mese di giugno corrente.
Per queste due voci importantissime nella vita cittadina, termina la fase preliminare e si entra nel vivo col grande pragmatismo che caratterizza l’Amministrazione guidata dall’On. Sandro Principe.


















Social