Calabria
AVVIATE LE INDAGINI
Giallo a Briatico: cadavere di una donna trovato in mare tra gli scogli
Il cadavere è stato avvistato da alcuni passanti lungo la costa. Nelle vicinanze rinvenuti indumenti femminili e una borsa. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, dal gesto volontario alla disgrazia

BRIATICO (VV) – Macabro ritrovamento questa mattina lungo il litorale di Briatico, nel Vibonese, dove il cadavere di una donna è stato avvistato in mare tra gli scogli della costa. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il cadavere galleggiare sul pelo dell’acqua, facendo immediatamente scattare la macchina dei soccorsi.
Il cadavere in acqua, intervento di carabinieri e sanitari
Sul posto sono giunti i carabinieri e il personale del Suem 118. Le operazioni di recupero del corpo, tuttavia, si stanno rivelando particolarmente complesse a causa della conformazione dell’area in cui si trova la vittima. È atteso anche l’intervento della Guardia Costiera per supportare le attività di recupero e mettere in sicurezza la zona.
Il cadavere si trova infatti in un tratto di costa caratterizzato da scogliere e da una parete particolarmente ripida e insidiosa, difficilmente raggiungibile a piedi. Le condizioni del luogo stanno rendendo più delicate le operazioni degli operatori impegnati sul posto.
Trovati indumenti e una borsa
Nelle immediate vicinanze del corpo sono stati rinvenuti due sacchetti contenenti alcuni indumenti femminili e una borsa, elementi che potrebbero rivelarsi utili per l’identificazione della donna e per la ricostruzione degli ultimi momenti prima della tragedia. Al momento non sono note le generalità della vittima né le cause del decesso.
Gli investigatori stanno lavorando per chiarire la vicenda e non escludono alcuna ipotesi. Tra quelle al vaglio vi sono sia il gesto volontario sia una possibile disgrazia. Saranno gli accertamenti delle prossime ore e gli eventuali esami medico-legali a fornire elementi utili per fare piena luce sull’accaduto.




















Social