Ionio
"ENNESIMA AGGRESSIONE"
Detenuto semina il caos nel carcere di Rossano: picchia l’ispettore e devasta gli uffici
Aggressione nel reparto alta sicurezza del carcere di Rossano: un detenuto sottoposto a regime speciale ha colpito un ispettore e devastato parte degli uffici

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Un detenuto del reparto alta sicurezza del carcere di Rossano, a Corigliano-Rossano, nonostante fosse sottoposto al regime di sorveglianza particolare, ha aggredito a pugni e schiaffi l’ispettore di sorveglianza generale, inveendo contro il personale di Polizia penitenziaria. Il detenuto è riuscito a raggiungere l’ufficio del comandante distruggendo ciò che ha incontrato sulla sua strada. Lo rende noto il sindacato Sappe.
Sappe: “Ennesima aggressione nel carcere di Rossano”
“Solo il pronto intervento dei poliziotti penitenziari presenti – affermano in una nota Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario nazionale – ha scongiurato il peggio. Gli agenti, con scaltrezza e professionalità, sono riusciti a mettere in sicurezza il detenuto, riportandolo nella sua camera di pernottamento, mentre il personale aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, ove sono state certificate lesioni guaribili in 8 giorni”.
“Purtroppo – concludono i sindacalisti – duole registrare l’ennesima aggressione nel reclusorio Rossanese, ove la sicurezza del personale in servizio viene ormai troppo spesso minata e violata da detenuti che non rispettano le regole e le persone. La complessità dell’istituto rossanese necessita di una particolare e quotidiana attenzione istituzionale”.


















Social