Tirreno
Scalea, blitz antidroga della Polizia: arrestato con 300 grammi di marijuana pronta allo spaccio
Operazione a Scalea con il supporto dell’unità cinofila della Polizia Penitenziaria. Sequestrata marijuana, bilancini e materiale per il confezionamento. Per l’indagato disposto l’obbligo di firma

SCALEA (CS) – Marijuana pronta allo spaccio nel territorio di Scalea, dove la Polizia di Stato ha arrestato un uomo residente nel comune dell’Alto Tirreno cosentino al termine di un servizio mirato. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cosenza e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Diamante, con il supporto dell’unità cinofila della Polizia Penitenziaria di Paola e sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Paola, guidata dal procuratore Domenico Fiordalisi.
Scalea, dal controllo al sequestro della marijuana
Durante il controllo, il soggetto è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. Gli accertamenti hanno consentito di rinvenire circa 300 grammi di marijuana, parte della quale già suddivisa e confezionata in dosi pronte per la cessione. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche bilancini di precisione e altra strumentazione ritenuta utile al confezionamento della sostanza stupefacente.
Condotto negli uffici del Commissariato di Diamante, l’uomo è stato dichiarato in arresto al termine degli accertamenti tecnici con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione della Procura di Paola era stata inizialmente applicata la misura pre-cautelare degli arresti domiciliari. Successivamente, all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto e del giudizio direttissimo, è stata disposta nei confronti dell’indagato la misura dell’obbligo di firma giornaliera.




















Social