Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Trova un portafogli con 370 euro all’Unical e lo consegna: il Questore ringrazia Denise

Area Urbana

Gesto esemplare

Trova un portafogli con 370 euro all’Unical e lo consegna: il Questore ringrazia Denise

Ha trovato il portafogli nella biblioteca del Campus universitario e lo ha consegnato a una pattuglia della Polizia. Il gesto è stato premiato dal Questore di Cosenza

Pubblicato

il

portafogli-consegnato-polizia-cosenza-denise

COSENZA – Un portafogli con documenti personali e 370 euro in contanti trovato nella biblioteca del Campus universitario di Arcavacata, a Rende, e un gesto di grande senso civico che ha permesso al legittimo proprietario di rientrare in possesso di quanto aveva smarrito.

Protagonista della vicenda è Denise, una giovane che, dopo aver trovato il portafogli, ha deciso di consegnarlo alla Polizia di Stato.

La ragazza ha incrociato una pattuglia impegnata nei servizi di controllo del territorio all’Autostazione e ha affidato agli agenti il portafogli, con i documenti e il denaro contenuti al suo interno. Grazie agli accertamenti della Polizia è stato possibile rintracciare il proprietario, Gianluigi, al quale sono stati restituiti gli oggetti smarriti.

Il ringraziamento del Questore

Il gesto di Denise non è passato inosservato. Oggi il Questore della Provincia di Cosenza, Antonio Borrelli, ha voluto incontrare la giovane per ringraziarla personalmente per «l’altissimo senso civico dimostrato».

Nell’occasione, il Questore ha anche consegnato a Gianluigi quanto era stato ritrovato e successivamente affidato alla Polizia.

Una vicenda semplice, ma che la Questura di Cosenza ha scelto di raccontare come esempio positivo. «Una storia ordinaria», sottolinea la Questura, che «ci dimostra quanti valori posseggono i nostri ragazzi e che infonde fiducia e speranza nelle nuove generazioni».

Pubblicità
Pubblicità .
Clever - Top Button

Categorie

Social